Chi siamo

Nel panorama umbro della comunicazione e dell’editoria, mettiamo i nostri media al tuo servizio per raggiungere il pubblico in maniera mirata:

– il settimanale La Voce, in versione cartacea e in edizione digitale
– l’emittente radiofonica Umbria Radio, con copertura regionale
– i tre siti web e giornali online: lavoce.it, umbriaradio.it e umbriaoggi.news

Con una presenza radicata nel territorio da molti anni (nel 2023 La Voce compie 70 anni di vita) i nostri media contribuiscono a fornire, a un pubblico ampio, le “chiavi” per leggere la quotidianità, raccontandola con un linguaggio semplice, in modo credibile, autorevole. Con l’obiettivo di offrire uno sguardo su avvenimenti locali e non solo, non limitandoci a informare, ma cercando di generare comunione e di fare comunità. Per questi motivi, lettori e ascoltatori da anni rinnovano la loro fiducia nel nostro lavoro. La loro fedeltà per noi è motivo di grande soddisfazione.

Il settimanale La Voce viene stampato in circa 3.500 copie e distribuito in tutto il territorio umbro. L’abbonato riceve direttamente a casa il giornale con il servizio di Poste Italiane e questo ci garantisce che il settimanale arrivi alle famiglie umbre il venerdì, restando in casa dell’abbonato fino all’arrivo del numero successivo.

Umbria Radio è l’unica emittente radiofonica umbra che si dedica all’informazione e all’approfondimento regionale, con una forte rete di ascoltatori. Racconta ogni giorno l’attualità, la cronaca, la politica, la cultura, la spiritualità e lo sport che interessano gli umbri. Da qualche anno è anche la radio ufficiale del Perugia Calcio.

Il nostro sistema editoriale crossmediale si completa su web e social media con i portali Internet e i giornali online lavoce.it, umbriaradio.it e umbriaoggi.news, che raggiungono vari target e fasce di popolazione proponendo informazione, approfondimento, streaming audiovideo, podcast e ogni altro tipo di contenuto multimediale adatto alla fruizione attraverso i media digitali.

In questo modo, possiamo offrire a enti pubblici e privati, aziende e attività commerciali del nostro territorio varie opportunità per campagne pubblicitarie istituzionali, commerciali, informative e promozionali.